Termini e condizioni d'uso

In vigore dal 26/05/2025

Lo scopo dei presenti termini e condizioni generali d'uso (denominati "T&C") è quello di fornire un quadro giuridico per i termini e le condizioni di fornitura del sito e dei servizi da parte di EI Fabrice ROSE e di definire le condizioni di accesso e utilizzo dei servizi da parte dell'"utente".

I presenti T&C sono disponibili sul sito web alla voce "T&Cs".

Qualsiasi registrazione o utilizzo del sito implica l'accettazione delle presenti CGV da parte dell'utente senza alcuna riserva o restrizione. Al momento della registrazione al sito tramite il Modulo di Registrazione, ciascun utente accetta espressamente i presenti T&C spuntando la casella che precede il seguente testo: "Dichiaro di aver letto e compreso i T&C e li accetto".

In caso di mancata accettazione dei T&C previsti dal presente contratto, l'utente dovrà rinunciare all'accesso ai servizi offerti dal sito web https://www.nulova.it (di seguito "NuLova"). Il sito web NuLova si riserva il diritto di modificare unilateralmente il contenuto dei presenti T&C in qualsiasi momento.

Sommario

ARTICOLO 1 :
Note legali

Il sito web NuLova è curato da EI Fabrice ROSE.
Modulo di contatto

SIRET: 507 387 041 00027
Iva intracomunitaria: FR81507387041.
E-mail: assistenzaclienti@nulova.it

L'host del sito web NuLova è la società 1&1 IONOS SARL, la cui sede legale si trova in 7 place de la Gare 57200 Sarreguemines, FRANCIA.
Telefono: +33 9 70 80 89 11
E-mail: info@ionos.fr

ARTICOLO 2 :
Accesso al sito

Articolo 2.1 Servizi gratuiti

Il sito web NuLova consente all'utente di accedere gratuitamente ai seguenti servizi:

  • Registrazione.
  • Creazione, completamento, modifica, cancellazione del tuo profilo utente.
  • Consultazione parziale dei profili degli altri membri.
  • Le mie notifiche.

Articolo 2.2: Servizi a pagamento

Il sito è accessibile gratuitamente ovunque a qualsiasi utente con accesso a Internet. Tutti i costi sostenuti dall'utente per accedere al servizio (hardware informatico, software, connessione Internet, ecc.) sono a carico dell'utente.

L'utente non membro non ha accesso ai servizi riservati. Per farlo, devono registrarsi compilando il modulo. Accettando di registrarsi ai servizi riservati, l'utente membro si impegna a fornire informazioni veritiere e accurate sul proprio stato civile e sui propri dati di contatto, in particolare il proprio indirizzo e-mail.

Per accedere ai servizi, l'utente dovrà poi identificarsi utilizzando il proprio indirizzo e-mail e la password che avrà creato al termine della sua registrazione.

Qualsiasi utente regolarmente registrato può anche richiedere di essere cancellato accedendo alla pagina dedicata sul proprio sito web area personale. Ciò sarà efficace entro un periodo di tempo ragionevole.

Qualsiasi evento dovuto a un caso di forza maggiore che comporti un malfunzionamento del sito o del server e soggetto a qualsiasi interruzione o modifica in caso di manutenzione, non impegna la responsabilità di NuLova. In questi casi, l'utente si impegna a non ritenere responsabile l'editore per eventuali interruzioni o sospensioni del servizio, anche senza preavviso. L'utente ha la possibilità di contattare il sito via e-mail utilizzando il modulo di contatto.

ARTICOLO 3 :
Raccolta dei dati

Il sito garantisce che l'utente raccolga e tratti i dati personali in conformità con la legge n°78-17 del 6 gennaio 1978 relativa all'informatica, ai file e alle libertà.

Ai sensi della legge sulla protezione dei dati del 6 gennaio 1978, l'utente ha il diritto di accedere, rettificare, cancellare e opporsi ai propri dati personali.

L'utente esercita questo diritto:

ARTICOLO 4 :
Proprietà intellettuale

I marchi, i loghi, le insegne nonché tutti i contenuti del sito (testi, immagini, suoni, ecc.) sono protetti dal Codice della Proprietà Intellettuale e più in particolare dal diritto d'autore.

L'utente deve richiedere l'autorizzazione preventiva del sito per qualsiasi riproduzione, pubblicazione o copia dei vari contenuti. Si impegna ad utilizzare i contenuti del sito in un contesto strettamente privato, è severamente vietato qualsiasi utilizzo a fini commerciali e pubblicitari.

Qualsiasi rappresentazione totale o parziale di questo sito con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione del gestore del sito web, costituirebbe una violazione punibile dall'articolo L 335-2 e seguenti del Codice della proprietà intellettuale.

Ai sensi dell'articolo L122-5 del Codice della proprietà intellettuale, si ricorda che l'utente che riproduce, copia o pubblica il contenuto protetto deve citare l'autore e la sua fonte.

ARTICOLO 5 :
Responsabilità

Le fonti delle informazioni pubblicate sul sito web NuLova sono ritenute affidabili, ma il sito non garantisce che siano prive di difetti, errori o omissioni.

Le informazioni fornite sono presentate solo a scopo informativo e sono generali e non hanno valore contrattuale. Nonostante gli aggiornamenti regolari, il sito NuLova non può essere ritenuto responsabile per le modifiche delle disposizioni amministrative e legali che si verificano dopo la pubblicazione. Allo stesso modo, il sito non può essere ritenuto responsabile per l'uso e l'interpretazione delle informazioni contenute in questo sito.

L'utente si assicura di mantenere segreta la propria password. È vietata qualsiasi divulgazione della password in qualsiasi forma. Si assume i rischi associati all'uso del suo nome utente e della sua password. Il sito declina ogni responsabilità.

Il sito web NuLova non può essere ritenuto responsabile per eventuali virus che possono infettare il computer o qualsiasi apparecchiatura informatica dell'utente di Internet, in seguito all'uso, all'accesso o al download da questo sito.

Il sito non può essere ritenuto responsabile in caso di forza maggiore o di atto imprevedibile e insormontabile di terzi.

ARTICOLO 6 :
Collegamenti ipertestuali

Sul sito possono essere presenti collegamenti ipertestuali. Si informa l'utente che, cliccando su questi link, lascerà il sito web NuLova. Quest'ultimo non ha alcun controllo sulle pagine web a cui conducono questi link e non può, in nessun caso, essere ritenuto responsabile del loro contenuto.

ARTICOLO 7 :
Cookie

L'utente è informato che durante le sue visite al sito, un cookie potrebbe essere installato automaticamente sul software del suo browser.

I cookie sono piccoli file che vengono temporaneamente memorizzati sul disco rigido del computer dell'utente dal browser e sono necessari per l'utilizzo del sito web NuLova. I cookie non contengono informazioni personali e non possono essere utilizzati per identificare nessuno. Un cookie contiene un identificatore univoco, generato in modo casuale e quindi anonimo. Alcuni cookie scadono al termine della visita dell'utente, altri rimangono.

Le informazioni contenute nei cookie vengono utilizzate per migliorare il sito web NuLova. Navigando sul sito, l'utente li accetta. Tuttavia, l'utente deve prestare il consenso all'uso di alcuni cookie.

In caso di mancata accettazione, l'utente viene informato che alcune funzionalità o pagine potrebbero essere rifiutate.
L'utente sarà in grado di gestisci questi cookie o disabilitarli tramite le impostazioni del software del browser.

ARTICOLO 8 :
Pubblicazione degli utenti

Nelle sue pubblicazioni, il membro si impegna a rispettare le regole della Netiquette (regole di buona condotta di Internet) e le norme di legge in vigore.

Il sito può esercitare moderazione sulle pubblicazioni e si riserva il diritto di rifiutarne il caricamento, senza doverlo giustificare al membro.

Il membro rimane titolare di tutti i suoi diritti di proprietà intellettuale. Tuttavia, pubblicando una pubblicazione sul sito, cede alla casa editrice il diritto non esclusivo e gratuito di rappresentare, riprodurre, adattare, modificare, diffondere e distribuire la sua pubblicazione, direttamente o tramite un terzo autorizzato, in tutto il mondo, su qualsiasi supporto (digitale o fisico), per la durata della proprietà intellettuale. In particolare, il Membro cede il diritto di utilizzare la sua pubblicazione su Internet e sulle reti di telefonia mobile.

La casa editrice si impegna a includere il nome del membro in ogni occasione di utilizzo della sua pubblicazione.

Qualsiasi contenuto pubblicato online dall'utente è di esclusiva responsabilità dell'utente. L'utente si impegna a non pubblicare contenuti che possano ledere gli interessi di terzi. Qualsiasi azione legale intentata da un terzo danneggiato contro il sito sarà a carico dell'utente.

I Contenuti dell'utente possono essere rimossi o modificati dal Sito in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, senza preavviso.

ARTICOLO 9 :
Legge applicabile e foro competente

Al presente contratto si applica il diritto francese. In caso di mancata risoluzione amichevole di una controversia tra le parti, i tribunali francesi saranno gli unici competenti a conoscere della controversia.

Per qualsiasi domanda relativa all'applicazione dei presenti T&C, è possibile contattare l'editore tramite il modulo di contatto.

Condizioni generali di vendita

In vigore dal 26/05/2025

Sommario

ARTICOLO 1 :
Scopo del documento

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate "T&C") si applicano, senza restrizioni o riserve, a qualsiasi acquisto di servizi offerti dal Fornitore di servizi a clienti non professionali ("Clienti o il Cliente") sul sito web https://www.nulova.it (di seguito "NuLova").

Le caratteristiche principali dei Servizi sono presentate sul sito web NuLova.

Il Cliente è tenuto a prenderne visione prima di effettuare l'ordine. La scelta e l'acquisto di un Servizio è di esclusiva responsabilità del Cliente.

Le presenti CGV sono accessibili in qualsiasi momento sul sito web di NuLova e prevarranno su qualsiasi altro documento.

Il Cliente dichiara di aver letto le presenti CGV e di accettarle spuntando l'apposita casella prima di effettuare la procedura d'ordine online sul sito web NuLova.

Salvo prova contraria, i dati registrati nel sistema informatico del Fornitore di servizi costituiscono la prova di tutte le transazioni concluse con il Cliente.

ARTICOLO 2 :
Abbonamento

I Servizi sono forniti alle tariffe in vigore sul sito web NuLova, al momento della registrazione del pagamento da parte del Fornitore del Servizio.

I prezzi sono espressi in Euro IVA inclusa.

Le tariffe tengono conto di eventuali sconti che possono essere concessi dal Fornitore di servizi sul sito web NuLova.

Queste tariffe sono fisse e non possono essere modificate durante il loro periodo di validità, ma il Fornitore del servizio si riserva il diritto, al di fuori del periodo di validità, di modificare i prezzi in qualsiasi momento.

Una fattura viene emessa dal Fornitore del Servizio e consegnata al Cliente al momento della fornitura dei Servizi ordinati.

ARTICOLO 3 :
Ordini

Il servizio fornito sarà considerato valido solo dopo il pagamento integrale del prezzo. È responsabilità del Cliente verificare l'esattezza della transazione e segnalare immediatamente eventuali errori.

Qualsiasi abbonamento sottoscritto sul sito NuLova costituisce la formazione di un contratto concluso a distanza tra il Cliente e il Fornitore del Servizio.

Il Fornitore del Servizio si riserva il diritto di annullare o rifiutare qualsiasi abbonamento di un Cliente con il quale sia in corso una controversia relativa al pagamento di un abbonamento precedente.

Il Cliente potrà seguire l'evoluzione del suo abbonamento sul sito.

L'effettuazione di un ordine sul sito web NuLova implica la conclusione di un contratto per un periodo minimo di 7 giorni, rinnovabile per lo stesso periodo mediante tacito rinnovo.

Ai sensi dell'articolo L 215-1 del Codice del consumo, riprodotto di seguito:
Per i contratti di prestazione di servizi conclusi a tempo determinato con clausola di tacito rinnovo, il prestatore di servizi professionali informa il consumatore per iscritto, mediante lettera nominativa o e-mail dedicata, non prima di tre mesi e non oltre un mese prima della scadenza del periodo che autorizza il rifiuto del rinnovo, la possibilità di non rinnovare il contratto che ha stipulato con clausola di tacito rinnovo. Queste informazioni, fornite in termini chiari e comprensibili, menzionano, in una casella visibile, il termine per il mancato rinnovo.

Qualora tali informazioni non siano state inviate al consumatore in conformità con le disposizioni del primo paragrafo, il consumatore può recedere dal contratto gratuitamente in qualsiasi momento a partire dalla data del rinnovo.

Gli anticipi versati dopo l'ultima data di rinnovo o, nel caso di contratti a tempo indeterminato, dopo la data di trasformazione del contratto iniziale a tempo determinato, sono in tal caso rimborsati entro trenta giorni dalla data di risoluzione, detratte le somme corrispondenti, fino a tale data, all'esecuzione del contratto. Le disposizioni del presente articolo si applicano fatte salve quelle che sottopongono giuridicamente taluni contratti a norme speciali in materia di informazione dei consumatori.

ARTICOLO 4 :
Termini di pagamento

Il prezzo si paga con pagamento sicuro, con carta di credito.

Il prezzo è pagabile in contanti dal Cliente, per intero il giorno dell'effettuazione dell'ordine.

I dati di pagamento sono scambiati in modalità crittografata utilizzando il protocollo definito dal fornitore di servizi di pagamento autorizzato coinvolto nelle transazioni bancarie effettuate sul sito web NuLova.

I pagamenti effettuati dal Cliente saranno considerati definitivi solo dopo che le somme dovute saranno state effettivamente riscosse dal Fornitore del Servizio.

Il Fornitore di servizi non sarà obbligato a fornire i Servizi ordinati dal Cliente se il Cliente non paga integralmente il prezzo alle condizioni sopra indicate.

ARTICOLO 5 :
Fornitura di servizi

I suddetti Servizi saranno forniti immediatamente dopo la convalida finale dell'ordine del Cliente, alle condizioni stabilite nelle presenti CGV all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'effettuazione di un ordine sul sito web NuLova.

Il Fornitore di servizi si impegna a fare del suo meglio per fornire i Servizi ordinati dal Cliente, nell'ambito di un obbligo di mezzi ed entro i termini sopra specificati.

Se i Servizi ordinati non sono stati forniti entro 24 ore dalla convalida del pagamento, per qualsiasi motivo diverso dalla forza maggiore o dall'atto del Cliente, la vendita dei Servizi può essere annullata su richiesta scritta del Cliente alle condizioni previste dagli articoli L 216-2, L 216-3 e L241-4 del Codice del Consumo. Le somme versate dal Cliente gli saranno poi restituite al più tardi entro quattordici giorni dalla data di risoluzione del contratto, escludendo qualsiasi indennizzo o trattenuta.

In caso di specifica richiesta da parte del Cliente relativa alle condizioni di erogazione dei Servizi, debitamente accettata per iscritto dal Prestatore del Servizio, i relativi costi saranno oggetto di una specifica fatturazione aggiuntiva in un secondo momento.

In assenza di riserve o reclami espressamente espressi dal Cliente al momento della ricezione dei Servizi, gli stessi saranno considerati conformi all'ordine, in quantità e qualità.

Il Cliente avrà un periodo di 14 giorni dalla fornitura dei Servizi per presentare reclami da parte del modulo di contatto, corredata di tutti i documenti giustificativi pertinenti, dal fornitore di servizi.

Nessun reclamo può essere validamente accettato in caso di mancato rispetto di tali formalità e termini da parte del Cliente.

Il Fornitore del Servizio rimborserà o riparerà il prima possibile e a proprie spese i Servizi il cui difetto di conformità è stato debitamente dimostrato dal Cliente.

ARTICOLO 6 :
Diritto di recesso

Secondo i termini dell'articolo L221-18 del Codice del consumo "Per i contratti che prevedono la consegna regolare di beni per un periodo determinato, il periodo decorre dal ricevimento del primo bene".

Il diritto di recesso può essere esercitato online, tramite il modulo di contatto.

In caso di esercizio del diritto di recesso entro il termine sopra indicato, sarà rimborsato solo il prezzo dei Servizi ordinati.

Gli abbonamenti iniziano con la conferma dell'Acquisto. Se lo desideri, puoi accedere ai Servizi immediatamente senza attendere la fine del periodo di recesso, in conformità con l'articolo L.221-25 del Codice del Consumo.

In ogni caso, se l'utente effettua l'accesso al proprio account e utilizza i Servizi prima della fine del periodo di recesso, questa prima connessione equivale a una richiesta esplicita da parte dell'utente di beneficiare dell'accesso immediato ai Servizi. Questo accesso immediato non ti priva del tuo diritto di recesso, che rimane valido fino alla fine del periodo di 14 giorni.
Tuttavia, se utilizzi un servizio a pagamento e ne richiedi la cancellazione durante il periodo di recesso, ogni giorno di utilizzo verrà addebitato e ti rimborseremo su base proporzionale.

Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dalla data in cui ci è stata comunicata la tua decisione di recedere e verrà elaborato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto originale.

Il rimborso delle somme effettivamente versate dal Cliente sarà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento da parte del Fornitore della comunicazione di recesso del Cliente.

ARTICOLO 7 :
Responsabilità del fornitore di servizi - Garanzie

Il Fornitore del Servizio garantisce, in conformità con le disposizioni di legge e senza alcun pagamento aggiuntivo, il Cliente contro qualsiasi difetto di conformità o vizio occulto, derivante da un difetto nella progettazione o nella realizzazione dei Servizi ordinati alle seguenti condizioni e in conformità con i seguenti termini:

Disposizioni in materia di garanzie giuridiche

  • Articolo L217-4 del Codice del consumo
    « Il venditore è tenuto a consegnare un bene conforme al contratto ed è responsabile di qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna. »
  • Articolo L217-5 del Codice del consumo
    « L'immobile è conforme al contratto:
    1. Se è idoneo all'uso che ci si aspetta abitualmente da un bene simile e, in caso affermativo:
      - se corrisponde alla descrizione fornita dal venditore e presenta le qualità che il venditore ha presentato all'acquirente sotto forma di campione o modello;
      - se possiede le qualità che un acquirente può legittimamente aspettarsi alla luce delle dichiarazioni pubbliche fatte dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, in particolare nella pubblicità;
    2. Oppure se ha le caratteristiche definite di comune accordo tra le parti o è adatto a qualsiasi uso speciale ricercato dall'acquirente, portato a conoscenza del venditore e accettato da quest'ultimo. »

Al fine di far valere i propri diritti, il Cliente è tenuto a informare per iscritto il Fornitore di servizi tramite il modulo di contatto, l'esistenza di vizi o difetti di conformità.

Il fornitore di servizi rimborserà o rettificherà o farà correggere (per quanto possibile) i servizi ritenuti difettosi il prima possibile e al più tardi entro 14 giorni dalla scoperta del difetto o del difetto da parte del fornitore di servizi. Il rimborso può essere effettuato tramite bonifico bancario o assegno.

La garanzia del Fornitore del Servizio è limitata al rimborso dei Servizi effettivamente pagati dal Cliente.

Il Fornitore del Servizio non può essere considerato responsabile o inadempiente per qualsiasi ritardo o inadempimento a seguito del verificarsi di un caso di forza maggiore solitamente riconosciuto dalla giurisprudenza francese.

I Servizi forniti sono conformi alla normativa vigente in Francia. Il Fornitore di Servizi non può essere ritenuto responsabile in caso di mancato rispetto della legislazione del paese in cui vengono forniti i Servizi, che è responsabilità del Cliente, che è l'unico responsabile della scelta dei Servizi richiesti, verificare.

ARTICOLO 8 :
Dati personali

Il Cliente è informato che la raccolta dei suoi dati personali è necessaria per la vendita dei Servizi e la loro esecuzione e consegna, affidati al Fornitore di Servizi. Questi dati personali sono raccolti esclusivamente per l'esecuzione del contratto per la fornitura di servizi.

8.1 Raccolta di dati personali

I dati personali raccolti sul sito web NuLova sono i seguenti:

  • Apertura del conto
    Al momento della creazione dell'account Cliente/Utente: data di nascita, sesso, orientamento sessuale.
  • Pagamento
    Nell'ambito del pagamento dei Servizi offerti sul sito web NuLova, quest'ultimo registra i dati finanziari relativi al conto bancario o alla carta di credito del Cliente/utente.

8.2 Destinatari dei dati personali

I dati personali sono riservati all'uso esclusivo del Fornitore di servizi e dei suoi dipendenti. Il titolare del trattamento è il Fornitore di servizi, ai sensi della legge sulla protezione dei dati e del 25 maggio 2018 del Regolamento 2016/679 sulla protezione dei dati personali.

8.3 Limitazione del trattamento

A meno che il Cliente non esprima il suo consenso esplicito, i suoi dati personali non saranno utilizzati per scopi pubblicitari o di marketing.

8.5 Periodo di conservazione dei dati

Il Fornitore di servizi conserverà i dati raccolti in questo modo per un periodo di 5 anni, coprendo il tempo di prescrizione della responsabilità civile contrattuale applicabile.

8.6 Sicurezza e privacy

Il Fornitore di servizi implementa misure organizzative, tecniche, software e fisiche in termini di sicurezza digitale per proteggere i dati personali da alterazione, distruzione e accesso non autorizzato. Tuttavia, va notato che Internet non è un ambiente completamente sicuro e il Fornitore di servizi non può garantire la sicurezza della trasmissione o dell'archiviazione di informazioni su Internet.

8.7 Attuazione dei diritti dei Clienti e degli Utenti

In conformità con la normativa applicabile ai dati personali, i Clienti e gli utenti del sito NuLova godono dei seguenti diritti:

  • Possono aggiornare o cancellare i dati che li riguardano tramite il loro spazio personale o il modulo di contatto selezionando l'oggetto "Dati personali".
  • Possono esercitare il diritto di accesso per conoscere i propri dati personali tramite il loro spazio personale o il modulo di contatto selezionando l'oggetto "Dati personali".
  • Se i dati personali in possesso del Fornitore di servizi sono inesatti, può richiedere che le informazioni siano aggiornate per iscritto tramite il proprio spazio personale o il modulo di contatto selezionando l'oggetto "Dati personali".
  • Possono richiedere la cancellazione dei loro dati personali, in conformità con le leggi applicabili in materia di protezione dei dati, tramite la loro area personale o il modulo di contatto selezionando l'oggetto "Dati personali".
  • Possono inoltre richiedere la portabilità dei dati in possesso del Fornitore di servizi a un altro fornitore di servizi.
  • Infine, possono opporsi al trattamento dei loro dati da parte del Fornitore di servizi.

Tali diritti, purché non siano in contrasto con la finalità del trattamento, possono essere esercitati inviando una richiesta al modulo di contatto al Titolare del trattamento.

Il titolare del trattamento deve fornire una risposta entro un massimo di un mese. In caso di rifiuto di accogliere la richiesta del Cliente, quest'ultima deve essere motivata.

Si informa il Cliente che, in caso di rifiuto, può presentare un reclamo alla CNIL (3 place de Fontenoy, 75007 PARIGI) o adire un'autorità giudiziaria.

Al Cliente può essere chiesto di spuntare una casella in base alla quale accetta di ricevere e-mail informative e pubblicitarie dal Fornitore del Servizio. Avranno sempre la possibilità di revocare il loro consenso in qualsiasi momento contattando il Fornitore di servizi o seguendo il link di annullamento dell'iscrizione.

ARTICOLO 9 :
Proprietà intellettuale

Il contenuto del sito NuLova è di proprietà di EI Fabrice ROSE e dei suoi partner ed è protetto dalle leggi francesi e internazionali in materia di proprietà intellettuale.

Qualsiasi riproduzione totale o parziale di questi contenuti è severamente vietata e può costituire una violazione del diritto d'autore.

ARTICOLO 10 :
Legge applicabile - Lingua

Le presenti CGV e le transazioni che ne derivano sono disciplinate e soggette al diritto francese.

Questi T&C sono redatti in francese. Nel caso in cui siano tradotti in una o più lingue straniere, in caso di controversia farà fede solo il testo francese.

ARTICOLO 11 :
Controversie

Per qualsiasi reclamo, si prega di contattare il servizio clienti tramite il modulo di contatto.

Si informa il Cliente che può in ogni caso ricorrere alla mediazione convenzionale, agli organismi di mediazione settoriali esistenti o a qualsiasi metodo alternativo di risoluzione delle controversie (ad esempio la conciliazione) in caso di controversia.

Si informa inoltre il Cliente che può utilizzare anche la piattaforma di risoluzione delle controversie online (ODR): https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.show

Tutte le controversie per le quali le operazioni di compravendita concluse ai sensi dei presenti T&C e che non siano state risolte in via amichevole tra il venditore o mediante mediazione, saranno sottoposte ai tribunali competenti alle condizioni del diritto comune.